0

Birra Bionda Lager 5.6° 75 cl "Birra Viola"

Calici diVini Shop

€ 7,90 € 7,50
1 Pezzo
ordina entro le ore 17:00 per riceverlo domani Lunedì 25 Ottobre 2021
Descrizione

Per questa birra bionda dal sapore inconfondibile; sono state utilizzate diverse varietà di malto d'orzo distico primaverile (Pilsner; Vienna; Caramel Light) e ben 10 tipi di luppolo tra cui Perle (Germania); Tradition (Germania); Saaz (Rep.Ceca).

Leggi di più
Dettaglio

Per questa birra bionda dal sapore inconfondibile; sono state utilizzate diverse varietà di malto d'orzo distico primaverile (Pilsner; Vienna; Caramel Light) e ben 10 tipi di luppolo tra cui Perle (Germania); Tradition (Germania); Saaz (Rep.Ceca). Il metodo della bassa fermentazione; la sua schiuma bianca e permanente; il suo sapore secco e gradevolmente arrotondato dall'amaro dei luppoli più pregiati; fanno di questa birra un prodotto per grandi intenditori. Ecco perché Viola non è una birra come tante altre; ma una birra unica e inconfondibile.

\nOttima come aperitivo; a tavola è particolarmente indicata con i primi piatti di ogni genere; fritture di pesce; pesce crudo; carni bianche; carni rosse alla griglia e salumi.

\n

Nota: \nleggere velature di lievito sono indice di qualità; genuinità ed artigianalità del prodotto; che per mantenersi al meglio va conservato in luogo fresco; secco ed al riparo dalla luce del sole.

\n

\n

    \n
  • Plato: 13
  • \n
  • Alcool: 5;6% Vol.
  • \n
  • Amaro/Bitterness: IBU 18
  • \n
  • Colore: EBC 11
  • \n
  • Servire fredda: +3°C/+5°C
  • \n

\n

Le fasi della produzione di Birra Viola

\n

 width=

\n

\n \n1 Ammostatura \n \nL'orzo maltato viene macinato fino ad ottenere una farina grossolana; quindi miscelato con acqua calda purissima. In questa fase l'amido ancora presente nel malto si trasforma in uno zucchero; il maltosio: il mosto che ne deriva viene mantenuto in agitazione e portato; con opportune soste; alle temperature ottimali per l'attività di degradazione di amido e proteine; favorendone così la solubilizzazione. La parte liquida viene poi separata dalla parte solida (trebbie) per sedimentazione; e sucessivamente vengono fatti più passaggi di filtrazione. \n \n2 Cottura \n \nQuesto passo è il cuore produttivo di birra Viola: è qui infatti che l'esperienza del mastro birraio regala al mosto le sue peculiarità di birra; tramite la regolazione manuale della temperatura e l'aggiunta dei luppoli pregiati; che apportano il gusto e il delicato piacere amaricante del prodotto finito. Il mosto viene quindi lasciato raffreddare e trasferito nei tini di fermentazione. \n \n3 Fermentazione \n \nDurante la fermentazione i protagonisti diventano i lieviti naturali della birra; che hanno la funzione di trasformare gli zuccheri e gli amminoacidi presenti nel mosto in alcool; anidride carbonica e sostanze aromatiche: qui nascondiamo il segreto dei profumi di Viola. \n \n4 Maturazione \n \nLa sapienza nel saper aspettare qualche settimana in grosse vasche conferirà alla birra quel gusto rotondo ed armonico; proprio di una birra matura ed elegante; come solo Viola sa essere. E' qui che si saturerà di anidride carbonica e si depositeranno lentamente i lieviti. \n \n5 Filtrazione \n \nLimpida e pura come l'acqua di cui è fatta: per fare questo di Viola filtriamo il prodotto della maturazione; ed è l'ultimo passaggio prima di vestirla della sua nobile livrea; ad aspettare un degno bicchiere. \n \n
Richiedi informazioni
Dichiaro di aver letto e accettare l'uso dei miei dati secondo l'informativa della Privacy. Leggi Informativa Privacy.
Acconsento
i campi con * (asterisco) sono obbligatori
Grazie

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente allo staff, sarai contattato al più presto.

Birra Bionda Lager 5.6° 75 cl

Ti potrebbe interessare anche

Home Negozi Categorie Tessera My AMC
mancano ancora
spedizione gratuita a
hai raggiunto la spedizione gratis!