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Domande frequenti

E-commerce
Cliente
Tessera e regolamento punti
Negoziante

Negoziante

  • Devo pagare tasse o commissioni aggiuntive?

    No, non ci sono tasse aggiuntive, solo possibilmente se appartieni a un paese al di fuori dell'UE.

  • Riceverò una conferma quando il mio reso è stato ricevuto?

    Quando riceviamo i tuoi prodotti resi al nostro Centro Resi, li controlleremo per accertarne la condizione sia ancora NUOVA. Riceverai una email con la conferma che il reso è stato ricevuto e che il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo da te utilizzato al momento della acquisto entro il termine massimo di 14 giorni. Se l'ordine è stato effettuato con pagamento alla consegna chiediamo gentilmente di fornirci il vostro IBAN per emettere un rimborso.

  • Quando riceverò una conferma del rimborso del mio reso?

    Quando il reparto ispezioni conferma che il prodotto da te reso e considerato NUOVO, riceverai un’email di conferma con i dettagli relativi al rimborso che sarà effettuato conformemente al metodo di pagamento da te usato per l'ordine. Se l'ordine è stato effettuato con pagamento alla consegna chiediamo gentilmente di fornirci il vostro IBAN per emettere un rimborso.

    Il reso ed il rimborso non si effettueranno sui modelli PERSONALIZZATI su richiesta.

  • Quanto tempo occorre perché io riceva il mio rimborso?

    Non appena il rimborso verrà effettuato sul metodo di pagamento da te usata per l'ordine, riceverai una email di conferma.Per ordini pagati con carta di credito, ciò può richiedere fino a 14 giorni prima che la somma appaia sull'estratto conto della tua carta di credito. Per ordini pagati tramite PayPal, il rimborso di solito appare entro 24 ore sul tuo conto PayPal. La data di elaborazione del rimborso sarà la stessa dell’addebito iniziale, escluse le spese di spedizione. Pertanto la parte che ha eseguito il pagamento non subirà alcun danno in termini di interessi bancari.

    Il reso ed il rimborso non si effettueranno sui modelli PERSONALIZZATI su richiesta.

  • Che tipo di pagamento accetta shop.amolamiacitta.it?

    Accettiamo pagamenti tramite Carte di Credito e PayPal, Bonifico Bancario e Contrassegno.

  • Come si paga con Bonifico Bancario?

    Se hai scelto come modalità di pagamento il bonifico bancario, riceverai una email dove ti verranno comunicati gli estremi per effettuare il pagamento. Avrai fino a 7 giorni di tempo per effettuarlo, in caso contrario procederemo con l'annullamento dell'ordine. L'ordine verrà spedito non appena avremo ricevuto il bonifico bancario.

  • Usare la mia carta di credito è un metodo sicuro?

    La sicurezza delle informazioni relative al pagamento è una priorità assoluta per noi. Per garantire la sicurezza, la semplicità e la protezione della tua esperienza di acquisto, Amo la mia città si avvale della tecnologia Secure Socket Layer (SSL), fornita, per proteggere i dati che ci invii tramite internet. Tutte le transazioni con carta di credito su questo sito sono elaborate utilizzando un gateway di pagamento che cripta i dati della tua carta in un ambiente host sicuro.

  • Le mie informazioni personali resteranno riservate?

    Tutte le informazioni fornite su mimanerashop.com resteranno riservate e confidenziali e verranno utilizzate solo per gli scopi da te approvati. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla privacy.

  • Quali sono i costi di spedizione?

    I costi di spedizioni sono visibili nella sezione "Spedizioni,Cambi & Resi"

  • Posso cancellare un articolo dal mio ordine?

    Sì. Prima di spedire l’ordine puoi cancellare l’articolo che non desideri più ricevere dal carrello acquisti.

  • Riceverò lo stesso prodotto rappresentato nella foto?

    Certo che si, essendo prodotti artigianali potranno esserci lievissime differenze nelle rifiniture.

  • A chi posso scrivere o chiamare in caso di bisogno?

    In caso di bisogno scrivere al seguente indirizzo mail: segreteria@amolamiacitta.it

  • Come posso caricare i prodotti?
    1. Accedi alla tua area gestionale,
    2. clicca sull’icona menù in alto a sinistra,
    3. dal menu laterale che comparirà clicca sulla voce Prodotti
    4. dalla barra in alto clicca su Nuovo,
    5. carica i contenuti nella finestra che comparirà, facendo attenzione a compilare tutti i campi obbligatori,
    6. salva.
  • Come posso migliorare o modificare i prodotti inseriti?
    1. Accedi alla tua area gestionale,
    2. clicca sull’icona menù in alto a sinistra,
    3. dal menu laterale che comparirà clicca sulla voce Prodotti
    4. seleziona il prodotto da modificare tramite il checkbox,
    5. vai sulla barra in alto e clicca su Modifica
    6. seleziona la lingua nella quale desideri modificare l’articolo,
    7. modifica i contenuti dell’articolo e salva. Nel caso in cui la modifica dovesse essere applicata per ogni lingua con cui l'articolo è esposto scegli l’opzione di salvataggio Salva e sovrascrivi per tutte le lingue.
  • Come posso disattivare i prodotti esauriti?
    1. Accedi alla tua area gestionale,
    2. clicca sull’icona menù in alto a sinistra,
    3. dal menu laterale che comparirà clicca sulla voce Prodotti
    4. seleziona il prodotto da modificare tramite il checkbox,
    5. vai sulla barra in alto e clicca su Modifica
    6. seleziona la lingua nella quale desideri modificare l’articolo,
    7. cliccare sul checkbox della voce Esaurito e in seguito cliccare sul checkbox della voce Abilitato.
  • Come posso preparare il pacco per il corriere?
    1. Accedi alla tua area gestionale,
    2. clicca sull’icona menù in alto a sinistra,
    3. dal menu laterale che comparirà clicca sulla voce Ordini
    4. seleziona l'ordine da modificare tramite il checkbox,
    5. vai sulla barra in alto e clicca su Conferma, 
    6. inserisci il numero di pacchi che prevedi di utilizzare e conferma.
    7. Una volta confermato l'ordine, il nostro fattorino passerà il giorno seguente a ritirare la merce.
    8. Entro le ore 9.00 del giorno del ritiro del corriere riempi i pacchi che hai intenzione di spedire avendo premura di inserire insieme al prodotto anche l'ordine stampato e lo scontrino.
    9. Chiudi la scatola con lo scotch e apponi ben visibile l'indirizzo del destinatario sulla scatola.
  • Quando mi arrivano i soldi nel conto?

    I soldi delle vendite vengono restituiti ogni 15 e ultimo giorno del mese, viene emessa fattura per le nostre commissioni e spese così viene restituito con bonifico la differenza.
    E il negoziante non deve fare niente.

  • Come vedere le mail dei miei clienti o il numero di telefono? Che costo ha?

    I negozianti vedono le mail dei clienti solo passando dal circuito.
    Ci sono delle mail che vengono spedite in modo automatico e delle mail aggiuntive al costo di 2 cent ogni mail.

  • Cosa devo fare per avere in regalo la campagna sconto da 5000 euro?

    Per avere in regalo la campagna sconto da 5000 euro devi caricare 200 prodotti.
    Arrivato a 200 prodotti ti regaliamo 5000 euro in buoni sconto da 5 euro da regalare ai tuoi clienti da utilizzare al massimo in 3 mesi.

  • Come si creano i buoni sconto per i nostri clienti?

    I buoni sconto si creano andando sulla sezione tessera cliccando sul tasto apri fotocamera e inquadrando il QR Code della tessera del cliente e poi si caricano i punti.
    Subito sotto i dati del cliente c’è una sezione chiamata buoni sconto.
    Appena il cliente arriva a 100 punti si può assegnare un buono sconto da 5 euro.

    Guarda il nostro tutorial!

  • Come si inseriscono i punti nella tessera?
    1. Apri l’applicazione Amo la mia città,
    2. Clicca sull’icona raffigurante un QR Code a cui è associata la dicitura TESSERA
    3. Clicca sul pulsante APRI FOTOCAMERA,
    4. Inquadra il QR Code della tessera del tuo cliente e attendi qualche secondo,
    5. Scegli il numero di punti che vuoi caricare e premi su CARICA PUNTI
    6. Ecco fatto! Ora il tuo cliente può vedere i punti caricati nella tua tessera aggiornando la pagina.

    Guarda il nostro tutorial!

  • Come posso confermare/modificare/annullare un ordine?
    1. Accedi alla tua area gestionale,
    2. clicca sull’icona menù in alto a sinistra,
    3. dal menu laterale che comparirà clicca sulla voce Ordini
    4. seleziona l’ordine tramite il checkbox,
    5. vai sulla barra in alto e clicca su Stato ordine
    6. clicca sul checkbox di una delle voci della finestra per modificare il suo stato come confermare l’avvenuta consegna dell’ordine, modificare o annullare del tutto l’ordine.
    7. Clicca su Salva.
  • Come si caricano le offerte?
    1. Apri l’applicazione Amo la mia città.
    2. Clicca il pulsante OFFERTA DELLA SETTIMANA nell’homepage.
    3. Compila i campi e inserisci le fotografie.
    4. Ora la tua offerta è visibile sulla homepage dei tuoi clienti.
  • Come creare la mia pagina

    Registrati dal sito https://www.amolamiacitta.it/account/negoziante oppure sulla nostra applicazione Amo la mia città, dalla sezione MY AMC clicca sulla voce Registrati.

  • Come posso vedere i dati della mia attività

    Guarda il nostro tutorial!

  • Come posso insegnare al cliente a usufruire di un buono sconto?

    Guarda il nostro tutorial!



  • Come posso validare un buono sconto del cliente?

    Guarda il nostro uttorial!

  • Come posso impostare le ferie o la chiusura?

    Guarda il nostro tutorial!



  • Come posso inviare la notifica del giorno?

    Guarda il nostro tutorial!

  • Come posso inserire i dati del mio negozio?

    Guarda il nostro tutorial!

  • Come si inseriscono i prodotti tramite l'applicazione?

    Guarda il nostro tutorial!



  • Come cambio la password del mio account?

    Guarda il nostro tutorial!



  • Come confermo gli ordini dall'applicazione AMO LA MIA CITTÀ?

    Guarda il nostro tutorial!

Cliente

  • Come posso modificare i dettagli del mio account?

    È possibile accedere ai dettagli nella sezione "Il mio account" del nostro


    https://shop.amolamiacitta.it/ con l'indirizzo e-mail e la password. Fare clic su "Dettagli" e aggiornare i dati. Si prega di salvare le modifiche.


  • Ho dimenticato la password, cosa devo fare?

    Se hai dimenticato o smarrito la password del tuo account devi crearne una nuova. Per creare una nuova password clicca su "LOGIN" in alto su ogni pagina e fai clic sul link che indica "DIMENTICATO PASSWORD?" 

    Dovrai inserire l'indirizzo email legato al tuo account. Ti invieremo un'email contente il link della pagina dove puoi creare una nuova password. Se non hai più accesso all'indirizzo email utilizzato per il tuo account amolamiacitta.it ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti per avere assistenza.

  • Il prodotto è rotto, come posso fare?

    Se il prodotto è rotto lo può mandare indietro a spese del negoziante.

  • Il prodotto non mi piace e desidero un rimborso, cosa devo fare?

    Il reso si può fare solo per i prodotti che si possono rendere per legge.
    Se rende e non vuole più niente paga il cliente i due trasporti.

  • Il prodotto non mi piace più e ne desidero un altro, come posso fare?

    Il reso si può fare solo per i prodotti che si possono rendere per legge. Se rende e acquista un altro prodotto ci carichiamo noi di andare a prendere il prodotto e di consegnargli il nuovo.

  • Come si scarica l’applicazione di AMO LA MIA CITTÀ?
    1. È possibile scaricare la nostra app sia cliccando sul bottone “Scarica App” che trova all’interno del nostro sito, sia direttamente cercando negli store dei dispositivi mobile cercando "Amo la mia città" oppure a questo link app.amolamiacitta.it.
    2. Clicca sul risultato che indica la nostra applicazione Amo la mia Città.
    3. Clicca su Installa.
    4. Attendi che l’applicazione venga installata sul telefono.
    5. Una volta concluso il processo di installazione, al posto di Installa comparirà Apri.
    6. Ecco fatto!

    Guarda il nostro tutorial!



  • Come si entra in beneficenza?
    1. Apri l'applicazione Amo la mia Città,
    2. clicca sull’icona raffigurante una persona stilizzata a cui è associata la dicitura MY AMC,
    3. clicca sulla voce di menu Solidarietà,
    4. scegli tra le varie categorie cliccando sul titolo della categoria, 
    5. scegli l’associazione che vuole sostenere cliccando sull’immagine,
    6. scegli la tipologia di solidarietà a cui vuole aderire, cliccando il bottone SOSTIENI dei vari progetti aperti.
  • Come si fa ad acquistare tramite applicazione?
    1. Apri l'applicazione Amo la mia Città,
    2. clicca sull’icona raffigurante una lista a cui è associata la dicitura CATEGORIE,
    3. scegli tra le varie categorie cliccando sul titolo della categoria, 
    4. scegli la sottocategoria cliccando sulla voce,
    5. scegli il prodotto che desidera e clicca su di esso,
    6. scegli la quantità di prodotto che le serve e clicchi su AGGIUNGI AL CARRELLO,
    7. ripeti l’operazione per tutti i prodotti di cui necessiti.
    8. Una volta conclusa la lista della spesa clicca sull’icona in alto a destra a forma di carrello,
    9. controlla che i prodotti siano stati aggiunti nelle giuste quantità,
    10. clicca PROCEDI ALL’ORDINE,
    11. compila i campi per la provincia di destinazione del suo ordine,
    12. scegli il pagamento,
    13. se sei in possesso di un codice promozionale compila il campo Codice promozionale o codice gift, poi clicca su APPLICA.
    14. clicca su PROCEDI ALL’ACQUISTO
    15. compila tutti i campi per la consegna a domicilio e assicurati che sia attiva la spunta per l’approvazione dei Termini e condizioni del servizio.
    16. Infine concludi l’acquisto cliccando su PROCEDI CON IL PAGAMENTO.
    17. Ecco fatto! Presto ti arriverà una mail con il riepilogo del tuo ordine e con i tempi di consegna del tuo pacco.
    18. Puoi visualizzare il riepilogo ordine cliccando sull’icona raffigurante una persona stilizzata a cui è associata la dicitura MY AMC,
    19. clicca sulla voce di menu I miei ordini,
    20. potrai vedere tutti gli ordini che ha effettuato nella tabella, ordinati per codice, per stato di elaborazione e per pagamento.

      Buon acquisto!
  • Come posso togliere o mettere in evidenza un negozio o un prodotto tramite applicazione?

    Per i prodotti:


    1. Apri l'applicazione di Amo la mia Città
    2. clicca sull’icona raffigurante una lista a cui è associata la dicitura CATEGORIE,
    3. scegli tra le varie categorie cliccando sul titolo della categoria,
    4. scegli la sottocategoria cliccando sulla voce,
    5. scegli il prodotto che desidera e clicchi su di esso,
    6. clicca su Aggiungi ai preferiti per poterlo conservare nella sua lista personale.
    7. Puoi visualizzare l’intera lista cliccando sull’icona raffigurante una persona stilizzata a cui è associata la dicitura MY AMC,
    8. clicca sulla voce di menu Preferiti,
    9. potrai vedere tutti i prodotti che ha aggiunto nella lista.


      Per i negozi:

    1. Apri l'applicazione Amo la mia Città
    2. clicca sull’icona raffigurante dei punti a cui è associata la dicitura NEGOZI,
    3. scegli tra i vari negozi cliccando sul nome del negozio, 
    4. clicca su Aggiungi ai preferiti per poterlo conservare nella sua lista personale.
    5. Puoi visualizzare l’intera lista cliccando sull’icona raffigurante una persona stilizzata a cui è associata la dicitura MY AMC,
    6. clicca sulla voce di menu Preferiti,
    7. potrai vedere tutti i negozi che hai aggiunto nella lista.
  • Come controllare la mia privacy e le notifiche nellìapplicazione
    1. Apri l’applicazione Amo la mia Città
    2. clicca sull’icona raffigurante una persona stilizzata a cui è associata la dicitura MY AMC
    3. clicca sulla voce di menù Privacy Policy per leggere sul diritto alla propria privacy.
    4. Per modificare la propria privacy cliccare, sempre nella sezione MY AMC la voce Impostazioni.
  • Come posso vedere lo storico delle spese?
    1. Apri l’applicazione Amo la mia Città
    2. Puoi visualizzare il riepilogo ordine cliccando sull’icona raffigurante una persona stilizzata a cui è associata la dicitura MY AMC,
    3. clicca sulla voce di menu I miei ordini,
    4. potrai vedere tutti gli ordini che ha effettuato nella tabella, ordinati per codice, per stato di elaborazione e per pagamento.
  • Come posso vedere il mio storico punti?
    1. Apri l’applicazione Amo la mia Città,
    2. clicca sull’icona raffigurante una persona stilizzata a cui è associata la dicitura MY AMC,
    3. clicca sulla voce Storico punti.
  • Come accedo all'applicazione AMO LA MIA CITTÀ?

    Guarda il nostro tutorial!


Tessera e regolamento punti

  • Come si prenotano i premi?

    I premi si prenotano cliccando il tasto “prenota premio” e scansionando la card del cliente e si aprirà una schermata in cui compaiono tutti i premi. 
    Una volta che il negoziante ha selezionato il premio dovrai inserire i dati del tuo cliente e ti consegneremo noi il premio al massimo in due mesi.

    Guarda il nostro tutorial!

  • Come si consegnano i premi?

    Al momento del ritiro i premi si consegnano scansionando nuovamente la tessera grazie al tasto “consegna premio”

  • Come vedo la mia tessera?

    Al momento puoi vedere la tua tessera solo tramite la nostra applicazione, che puoi scaricare tramite il portale app.amolamiacitta.it oppure tramite il nostro sito www.amolamiacitta.it.



    1. Apri l'applicazione Amo la mia Città,
    2. clicca sull’icona raffigurante un QR Code a cui è associata la dicitura TESSERA,
    3. una volta aperta la sezione Tessera sarà subito presente il QR Code da mostrare ai negozianti che hanno aderito al servizio,
    4. in basso sono raffigurati i punti raccolti: 
      1. in giornata tramite il contatore OGGI, 
      2. nella settimana presente  tramite il contatore SETTIMANA,
      3. nel mese corrente tramite il contatore MESE,
      4. nel complessivo tramite il contatore TOTALE.
    5. Oppure puoi visualizzare la tua tessera cliccando sull’icona raffigurante una persona stilizzata a cui è associata la dicitura MY AMC,
    6. clicca sulla voce di menu La mia tessera AMC.
  • Come si crea uno sconto?
    1. Bisogna registrarsi o se si è già clienti inserire le proprie credenziali.
    2. Lo sconto si crea andando nella sezione My AMC selezionando il tasto La mia tessera AMC e si apre la pagina con il QR Code e il saldo punti.
    3. Scorrendo verso il baso si possono richiedere i buoni sconto.

      1. Con 1 euro un buono sconto da 20 punti.
      2. Con 2,5 euro un buono sconto da 50 punti.
      3. Con 6 euro un buono sconto da 100 punti. Arrivati a 100 punti il valore è più alto!
      4. Con 18 euro un buono sconto da 300 punti.

E-commerce

  • Come posso acquistare su AMOLAMIACITTÀ?

    1. Consulta. Consulta le categorie dei nostri prodotti e visualizza ulteriori dettagli su ogni pagina del prodotto.

    2. Scegli
    . Scegli la taglia (se l'opzione è disponibile) e aggiungi il prodotto scelto alla Shopping Bag cliccando sul pulsante ‘AGGIUNGI AL CARRELLO’.

    3. Controlla prima dell'acquisto.
     Controlla tutti i prodotti che hai scelto cliccando ‘CARRELLO’ sulla parte superiore di ogni pagina. Per eliminare un prodotto dalla tua Shopping Bag, fai clic sull immagine ‘CESTINO’ che si trova vicino all'articolo.

    4. Acquista.
     Concludi il tuo acquisto facendo clic su ‘ACQUISTA ORA’ e seguendo le istruzioni per fornire il tuo indirizzo di consegna e le informazioni per il pagamento.

  • Quando consegnerete il mio ordine?

    La spedizione standard di prodotti disponibili a magazzino viene normalmente effettuata entro 1-5 giorni . La spedizione express prevede la consegna entro 1-3 giorni. Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite corriere assicurato per garantire al massimo i vostri acquisti. Dopo le ore 14:00 gli ordini verranno processati il giorno successivo.

  • Come posso verificare lo stato del mio ordine?

    È possibile verificare in qualsiasi momento lo stato del tuo ordine accedendo alla sezione "Traccia il mio ordine", oppure tramite email o SMS se avete fornito i dati corretti.

  • Come faccio a sapere se un prodotto è disponibile nella mia taglia?

    Ci sono 2 modi per verificare la disponibilità taglie. Puoi scegliere la categoria del prodotto che ti interessa e filtrare per taglia. Oppure, andare sulla pagina prodotto dove troverai indicate le taglie disponibili in un menù a tendina.

  • Devo creare un account online per effettuare un ordine?

    Per effettuare un ordine la registrazione non è obbligatoria. Al momento dell'acquisto, ti basterà scegliere l’opzione ‘PROCEDI SENZA REGISTRAZIONE’.

    Anche se non obbligatoria, la registrazione però offre diversi vantaggi. Per questo ti consigliamo di prenderti un minuto per registrarti.Potrai effettuare gli acquisti futuri senza dover inserire di nuovo le tue informazioni relative al pagamento e al tuo indirizzo. Potrai salvare i prodotti preferiti nella tua Wishlist, rintracciare il tuo ordine direttamente dal ‘My Account’, controllare la cronologia del tuo ordine ed apportare modifiche ai tuoi dettagli personali in qualunque momento.

  • Come posso accertarmi che il mio ordine è stato effettuato correttamente?

    Dopo aver effettuato il tuo ordine sul sito shop.amolamiacitta.it, riceverai una email di conferma che il tuo ordine è stato ricevuto. Se non ricevi una conferma entro 24 ore dal tuo acquisto, contatta il Servizio clienti di Amo la mia città. Se l'autorizzazione al pagamento viene approvata e il prodotto è disponibile, riceverai un'altra email da noi in cui sarà confermata la spedizione del tuo ordine. Il Servizio Clienti Amo la mia città in caso di mancanza di dati riguardanti l'ordine si riserva il diritto di contattarti per ottenere maggiori informazioni.

  • Posso modificare il mio indirizzo di consegna una volta che il mio ordine è stato effettuato?

    Per garantire la consegna nel più breve tempo possibile, i nostri ordini vengono processati ed evasi in poche ore. Questo ci pone nell'impossibilità di accettare richieste di modifica una volta che un ordine è stato autorizzato.

  • Posso modificare il mio Ordine una volta che è stato effettuato?

    Per garantire la consegna nel più breve tempo possibile, i nostri ordini vengono processati ed evasi in poche ore. Chiediamo cortesemente che ci venga comunicato entro le ore 11:00, se la comunicazione viene eseguita dopo la seguente ora non garantiamo la modifica dell'ordine.

  • Posso aggiungere un prodotto a un ordine esistente?

    Non possiamo aggiungere un prodotto ad un ordine oppure unire due ordini nella stessa consegna successivamente all'inserimento dell'ordine sul nostro sito. Se desideri aggiungere un prodotto al tuo ordine, effettua semplicemente un nuovo ordine per l'articolo ulteriore.

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