DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO
Amo La Mia Città S.r.l.s
OPERAZIONE A PREMI “AMO LA MIA CITTÀ”
REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE PROMOZIONALE
DI CUI ALL’ART. 11 DEL DPR 430/2001
SOGGETTO PROMOTORE:
AMO LA MIA CITTÀ S.r.l.s.
sede legale in Forlì (FC)
Viale dell’Appennino 166
47121 Forlì FC
Codice Fiscale e Partita Iva 04298820400
e Numero di Iscrizione al Registro Imprese di Forlì n. 337826
in associazione con le società (anche di venditori ambulanti) il cui elenco completo e aggiornato è sempre disponibile sulla pagina web dedicata: https://www.amolamiacitta.it/negozi seguito denominati "Promotori".
Durante lo svolgimento dell'operazione a premio AMO LA MIA CITTÀ sarà possibile l’adesione alla manifestazione, in qualità di Promotori associati, anche temporanea, di altri soggetti. Una versione aggiornata del Regolamento dell’Operazione, con l’elenco di tutti i Promotori, sarà disponibile in qualunque momento sul sito www.amolamiacitta.it. I punti vendita dei promotori saranno riconoscibili grazie all'apposita vetrofania “Amo la Mia Città”.
AMO LA MIA CITTÀ S.r.l.s. opera anche quale rappresentante dei Promotori associati, ai sensi dell'art. 5 del D.P.R. 430/2001, per tutti gli adempimenti relativi alla manifestazione.
DENOMINAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE: “AMO LA MIA CITTÀ”
AMBITO TERRITORIALE: Intero territorio nazionale italiano e Repubblica di San Marino.
VALIDITA’: La manifestazione “Amo La Mia Città” avrà durata complessiva dal 1° giugno 2019 al 30 giugno 2023. In particolare, l’accumulo dei punti è previsto a partire dal 1° giugno 2019 al 31 maggio 2023. I punti potranno essere riscattati e i premi richiesti dal 1° giugno 2019 al 30 giugno 2023, salvo eventuali proroghe della manifestazione.
Il catalogo premi ogni 18 mesi potrà venire aggiornato, ma i punti accumulati rimarranno validi per tutta la durata della manifestazione.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE: L’operazione di raccolta punti ha l’obiettivo di gratificare i clienti fedeli degli esercizi dei Promotori della manifestazione.
Partecipanti:
La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed è possibile per tutte le persone fisiche maggiorenni residenti e/o domiciliate in Italia, nella Repubblica di San Marino e nello Stato della Città del Vaticano e che siano in possesso della Card “Amo La Mia Città” (di seguito, nominati “Partecipanti” o “Titolari”), ottenuta gratuitamente da uno degli esercenti Promotori della manifestazione, dopo averne fatto richiesta.
Card Amo La Mia Città:
La Card Amo La Mia Città è una carta al portatore, nel senso che, pur riportando un codice identificativo univoco QRcode e potendo essere associata ad una anagrafica di persona fisica (tramite registrazione dei dati anagrafici e di contatto attraverso l’APP dedicata, scaricabile gratuitamente), può essere riprodotta sia in forma cartacea che virtuale ed utilizzata da più persone (es: i familiari), anche se i punti raccolti/spesi e le varie azioni registrate durante il suo utilizzo faranno riferimento al medesimo “Conto” elettronico della Card del Partecipante, associato ad un solo codice identificativo univoco QRcode. Il Conto elettronico della Card del Partecipante (di seguito denominato “Conto”) è tenuto e amministrato da Amo La Mia Città S.r.l.s.
Al primo utilizzo della Card al portatore “Amo La Mia Città” presso uno degli esercizi promotori, ovvero al riconoscimento, da parte del sistema informatico gestionale dell’operazione, del codice univoco identificativo QRcode della Card, si conferma l’accettazione del presente Regolamento, che verrà espressamente accettato dal Titolare anche al primo utilizzo dell’APP dedicata per smartphone e tablet “Amo La Mia città”, scaricabile gratuitamente sui principali APP store.
Meccanica Promozionale:
I Partecipanti, già in possesso della Card Amo La Mia Città, possono raccogliere i punti presso i Punti Vendita dei Promotori (di seguito denominati “Punti Vendita”) secondo le modalità indicate al seguente paragrafo “Raccolta Punti”.
Nel corso della manifestazione, Amo La Mia Città S.r.l.s. e/o i Promotori potranno attribuire un numero maggiore di punti in relazione a specifiche attività promozionali e/o di marketing, anche di durata limitata, che saranno di volta in volta comunicate sul Punto vendita o tramite il sito www.amolamiacitta.it oppure l’App dedicata. Potranno inoltre includere nella promozione ulteriori categorie di prodotti/servizi inizialmente non previste.
Tutte le modifiche del presente Regolamento, ivi inclusi l’elenco dei Promotori, l’accumulo dei punti, l’elenco dei premi etc. saranno rese note ai Partecipanti in conformità a quanto previsto dall’art.10 del DPR 430/01. I Promotori si riservano il diritto anche di assegnare eventuali sconti/benefici ai Partecipanti.
La Card Amo La Mia Città può essere utilizzata solo per acquisti ad uso personale o familiare. I punti potranno essere utilizzati, secondo le modalità di seguito descritte, per l’ottenimento dei premi e/o degli sconti su ulteriori acquisti indicati nel catalogo, sempre disponibile, in versione integrale e aggiornata, sul sito www.amolamiacitta.it .
R... Punti:
I Partecipanti possono richiedere gratuitamente la Card Amo La Mia Città e raccogliere i punti presso tutti i punti vendita dei Promotori.
Il Partecipante dovrà, al momento dell'acquisto presso uno dei Promotori, presentare la propria Card in originale, in copia, in riproduzione cartacea o digitale su qualsiasi schermo, oppure anche il solo codice identificativo univoco “QRcode” su di essa presente, in qualsiasi formato e riproduzione anche su schermo di apparato elettronico tipo smartphone, purché leggibile.
L'elenco aggiornato dei Promotori e dei relativi Punti Vendita aderenti, sarà sempre visibile sul sito Internet www.amolamiacitta.it.
Ove non diversamente previsto, la propria Card Amo la Mia Città o il corrispondente codice identificativo univoco QRcode, dovranno essere forniti contestualmente al pagamento o all’emissione dello scontrino.
Le modalità di raccolta dei punti presso i Promotori sono le seguenti:
1 punto ogni almeno Euro 50,00 di spesa (IVA inclusa), effettuata presso i punti vendita dei promotori, esclusi i distributori di carburanti (vedi paragrafo seguente). Eventuali frazioni di Euro 50,00 non daranno diritto all’ottenimento di punti. I promotori potranno sempre, a propria discrezione, elargire più di 1 punto ogni € 50,00 di spesa (IVA inclusa), applicando in questo modo condizioni migliorative per i partecipanti.
1 punto ogni Euro 50,00 di rifornimento di carburante (IVA inclusa), effettuata presso i distributori di carburante promotori. Eventuali frazioni di Euro 50,00 non daranno diritto all’ottenimento di punti. I promotori potranno sempre, a propria discrezione, elargire più di 1 punto ogni € 50,00 di rifornimento carburanti (IVA inclusa), applicando in questo modo condizioni migliorative per i partecipanti.
Si specifica che costituiranno oggetto della promozione tutti gli articoli commercializzati presso i Punti Vendita aderenti, con l'esclusione, ove presenti in assortimento, di tutte le categorie merceologiche per le quali è per legge vietata la pubblicità.
Gli acquisti per i quali vengono raccolti i punti della manifestazione a premi sono conclusi dai Partecipanti con lo specifico Promotore interessato; in relazione a detti acquisti gli altri Promotori non hanno alcuna responsabilità per eventuali vizi o difetti o per la qualità dei beni o servizi acquistati.
I punti guadagnati a seguito di ciascun atto d'acquisto sono riferibili esclusivamente ad una singola Card/Conto; sul medesimo Conto della Card saranno accreditati tutti i punti cumulati dalla Card. I punti cumulati su un Conto/Card sono personali e non trasferibili ad altri Conti/card.
Nel corso della manifestazione i Promotori si riservano di adottare, nei confronti dei Partecipanti, condizioni migliorative, anche per periodi limitati; a titolo esemplificativo e non esaustivo potranno essere previsti: punti aggiuntivi per determinati periodi di tempo, oppure punti aggiuntivi su determinati prodotti oppure, ancora, punti aggiuntivi assegnati oltre una determinata soglia di spesa minima raggiunta. Di tali opportunità, i Partecipanti saranno resi edotti mediante comunicazioni e/o con altri mezzi di volta in volta ritenuti idonei.
I Promotori si riservano, inoltre, il diritto di:
cancellare dal Conto della Card i punti che non siano stati raccolti in conformità al regolamento; quest’ultimi non saranno validi e non potranno essere utilizzati chiudere il Conto della Card (con conseguente impossibilità ad utilizzare i punti accumulati dalla Card) nel caso in cui la Card abbia partecipato in maniera non conforme al presente regolamento, abbia accumulato punti in maniera fraudolenta ed in ogni altro caso in cui sia accertato un comportamento scorretto nell'utilizzo della Card del Conto.
Ai sensi degli artt. 1989 e seguenti del Codice Civile, i Promotori potranno revocare o modificare le condizioni di partecipazione contenute nel presente regolamento, solo per giusta causa e dandone preventiva notizia ai Partecipanti nella stessa forma della comunicazione originaria o con forme di comunicazione equivalenti.
Saldo del Conto della Card “Amo la Mia Città”:
I punti saranno accreditati sul Conto elettronico della Card del Partecipante, ai sensi del Regolamento di utilizzo, di norma in tempo reale all’atto d’acquisto, e potranno essere utilizzati immediatamente dopo l’accredito per richiedere i Premi/sconti, salvo tempi diversi eventualmente previsti dai singoli Promotori. In qualunque momento nel corso del periodo di svolgimento della promozione i Partecipanti potranno conoscere il punteggio accumulato sul Conto della propria Card consultando le relative sezioni tramite l’APP dedicata per smartphone e tablet “Amo la Mia Città”, scaricabile gratuitamente sul proprio apparato.
Dono dei propri punti ad altro Partecipante o ad Ente benefico:
I Partecipanti che si sono registrati sull’APP “Amo la Mia Città”, potranno in ogni momento donare, tramite apposita funzione dell’APP stessa, una parte o il totale dei punti accumulati sul conto della propria Card ad altri Partecipanti, oppure agli Enti benefici del territorio, anch’essi registratisi sull’APP dedicata.
Riscatto dei punti per l’ottenimento dei premi:
I punti possono essere riscattati dai Partecipanti per l’ottenimento dei premi e/o degli sconti (questi ultimi disponibili solo per chi ha effettuato, tramite l’APP, la registrazione della propria Card) oppure degli altri eventuali benefici riservati ai possessori della Card, fino alla data indicata al precedente punto “Validità”. Il riscatto dei punti è subordinato a idonea identificazione del Partecipante/Titolare nei modi stabiliti da Amo La Mia Città S.r.l.s. al fine di identificare il legittimo proprietario del Conto.
I punti di volta in volta cumulati dai Partecipanti potranno essere utilizzati per richiedere uno o più premi e/o sconti tra quelli presenti sul catalogo al momento della richiesta. Il catalogo dei premi e degli sconti disponibili, il valore indicativo di mercato dei premi, il punteggio necessario o l’eventuale contributo in denaro per ottenerli, sono riportati nella tabella presente al successivo punto “montepremi”. I premi del presente catalogo possono essere richiesti fino al 30 novembre 2020, data in cui il catalogo premi sarà rinnovato, mentre i punti accumulati fino a tale data rimarranno validi fino alla fine della manifestazione.
Nel corso della manifestazione potranno essere previsti premi o sconti aggiuntivi, per determinati periodi. Tale eventualità verrà espressamente comunicata sulla APP, nell’apposita sezione “NEWS” e su www.amolamiacitta.it.
Per ottenere i premi sarà necessario effettuare la prenotazione, muniti della propria Card oppure del proprio codice identificativo univoco QRcode, presso uno dei punti vendita dei Promotori, oppure, tramite l’apposita funzione, è possibile prenotare il premio tramite l’applicazione, previa registrazione ad essa.
Il ritiro del premio, se prenotato presso uno dei punti vendita dei Promotori, è possibile solo presso il punto vendita del Promotore presso il quale è stata effettuata la prenotazione. Se invece, la prenotazione è stata fatta tramite l’applicazione, il premio verrà consegnato presso l’indirizzo indicato al momento della prenotazione.
Viceversa, lo sconto su un acquisto può essere richiesto e ottenuto, da chi ha effettuato tramite l’APP la registrazione della propria Card, secondo le modalità riportate nella tabella montepremi seguente, presso qualsiasi punto vendita promotore.
Nell’ipotesi in cui sia prevista l’opzione di pagamento di un contributo in denaro, la somma dovuta dovrà essere corrisposta al momento del ritiro del premio sul Punto Vendita con qualsiasi forma di pagamento ammessa. La consegna del premio sarà eseguita solo a seguito del regolare pagamento del contributo. Il Partecipante non riceverà punti a fronte del pagamento dell’eventuale contributo in denaro.
I Promotori si riservano il diritto di verificare se vi sia un numero di punti sufficiente sul Conto della Card prima dell’attribuzione del premio e/o dello sconto richiesto: tale numero di punti sarà decurtato dal Conto della Card del Partecipante al momento della richiesta del premio/sconto. Qualora i punti presenti sul Conto all'atto della richiesta non fossero in numero sufficiente per il premio/sconto prescelto, la richiesta stessa non potrà essere accolta.
Nel caso in cui un'operazione che ha generato punti fosse cancellata, anche il relativo movimento dei punti sarà eliminato.
In nessun caso i punti possono essere convertiti in denaro o formare oggetto di scambio, commercio o attività lucrativa.
Una volta effettuata la richiesta dei premi, non sarà più possibile annullare la stessa e i relativi punti non saranno riaccreditati.
Consegna dei premi:
Una volta correttamente effettuata la richiesta di un premio, il Partecipante riceverà aggiornamenti tramite la APP “Amo la mia città” sullo stato della consegna del premio, fino al momento della consegna, nel caso in cui lo abbia prenotato tramite applicazione. Mentre nel caso in cui il premio sia stato prenotato presso uno dei punti vendita dei Promotori, il Partecipante riceverà, tramite la APP “Amo la Mia Città”, un messaggio di avviso di giacenza premio nel Punto Vendita per il ritiro.
Il ritiro dei premi, in questo secondo caso, avverrà direttamente sul Punto Vendita di riferimento presso cui è avvenuto l’atto di prenotazione, normalmente entro 60 giorni dalla data della richiesta, e comunque entro i termini di legge (art. 1 comma 3 D.P.R. 430/2001) come previsto per tutti gli altri premi del catalogo.
I Promotori si riservano di rendere disponibili direttamente presso i propri Punti Vendita alcuni premi fra quelli più richiesti del Catalogo “Amo La Mia Città”; in questo caso il Titolare non dovrà effettuare alcuna prenotazione, ma potrà ritirare il premio direttamente presso il Punto Vendita, pagando in cassa l’eventuale contributo in denaro richiesto.
In caso di variazione dei premi previsti a catalogo, saranno resi disponibili prodotti alternativi con pari caratteristiche e valore commerciale. Eventuali variazioni dei premi/sconti o del punteggio necessario per il relativo conseguimento saranno sempre riportate sulla APP dedicata e sul sito Internet www.amolamiacitta.it.
I premi saranno assistiti dalle garanzie fornite dai produttori, oltre che dalle garanzie legali previste a tutela dei consumatori applicabili per legge.
Al momento della consegna del premio, il Partecipante deve verificare se il premio consegnato corrisponda a quello richiesto (lievi differenze di colore o di aspetto non saranno rilevanti) e la sussistenza di eventuali danneggiamenti dovuti al trasporto, mancanze, rotture o danni evidenti, oppure un difetto di conformità. In tal caso, sarà possibile la sostituzione (totale o parziale) o riparazione dello stesso, rendendolo immediatamente al Promotore che glielo ha consegnato o inviando una mail ad amministrazione@amolamiacitta.it per programmare un ritiro all’indirizzo indicato dal Partecipante al momento della prenotazione del premio tramite l’APP “Amo la mia città. In caso di segnalazioni successive a detto termine, il Cliente si dovrà rivolgere ai centri di assistenza autorizzati, presentando la garanzia del produttore. La prova d'acquisto da esibire al centro di assistenza indicato dal produttore dovrà essere il documento datato comprovante la consegna del premio.
Dal 15 dicembre al 10 gennaio, e a partire da dieci giorni prima di Pasqua e tutto il mese di agosto di ogni anno, i Promotori si riservano di sospendere le consegne per motivi organizzativi.
MONTEPREMI:
MONTEPREMI COMPLESSIVO STIMATO = € 25.000,00
MATERIALE
PROMOZIONALE: La pubblicità che, in qualunque forma, potrà essere svolta ai fini di comunicare la manifestazione, sarà coerente con il presente regolamento.
VARIE: Il Promotore si riserva di modificare o integrare il presente regolamento senza mai ledere i diritti acquisiti dai Partecipanti: le modifiche o integrazioni saranno comunicate ai partecipanti con le medesime modalità previste per la diffusione delle condizioni di partecipazione originarie.
Il Promotore dichiara inoltre di voler rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte prevista dall’art. 19 n. 2 L. 27/12/97, n. 449, di modifica alla normativa sulle manifestazioni a premio.
Il Promotore, infine, per quanto non indicato nel regolamento, si rimette a quanto previsto dal DPR 430/01.
Il presente regolamento potrà essere richiesto via posta elettronica, scrivendo a info@amolamiacitta.it, oppure consultato sul sito web: www.amolamiacitta.it.
I dati personali dei partecipanti saranno trattati in ottemperanza al Regolamento europeo (UE) 2016/679.